Devi Vendere Casa entro 6 mesi?

Ti interessa Vendere Casa al Massimo Prezzo di mercato e nel minor tempo possibile?



Partiamo da una brevissima presentazione dal momento che, probabilmente, non ci conosci.

CHI SIAMO NOI DI ERRECI IMMOBILIARE SAS?

Ciao, io sono Luca Ronca, titolare dell'agenzia Erreci Immobiliare SAS.

Sono agente immobiliare dal 1994 e in questi anni mi sono specializzato per aiutare al meglio le persone che hanno la necessità di Vendere Casa o Terreni Agricoli.

Questa breve descrizione potrebbe sembrare la "classica descrizione" che fanno le agenzie. In realtà non è così.

Non ho elencato 100 servizi diversi, ma dei servizi specifici per un determinato tipo di cliente.

Infatti non siamo un'agenzia tutto fare, di quelle che vedi nei bigliettini da visita con scritto: “ Agenzia di servizi immobiliari, che si occupa di vendita e affitto di case residenziali, attività commerciali, capannoni, terreni agricoli ed edificabili; seguiamo venditori, acquirenti, affaristi e sognatori offrendo grande professionalità, serietà, accontentando in tutto e per tutto i nostri clienti etc..”

Questa è la “descrizione tipo” di molte agenzie.

Il motivo di offrire "tutto a tutti" è proprio perché non vogliono escludere nessuno: sono l'agenzia di tutti.

Noi di Erreci Immobiliare abbiamo cercato di essere proprio il contrario di “tutto per tutti”.

Non siamo l'agenzia di “tutti” ma siamo l'agenzia per una specifica nicchia di clienti:

Erreci Immobiliare Sas è l'agenzia delle persone che hanno bisogno di Vendere Casa in tempi brevi.

In questi anni ci siamo focalizzati sulla creazione di un metodo per aiutare i Venditori. 

E su due tipi di immobili: gli Immobili Residenziali e i Terreni Agricoli.

Concentrandoci su questa tipologia di clientela, abbiamo strutturato il nostro metodo di lavoro, che ci permette di ottenere in tempi brevi risultati in linea con le aspettative dei nostri clienti.
Come sia possibile lo potrai capire meglio nelle prossime pagine.

Per quanto riguarda invece “professionalità, qualità, serietà, etc.”, sono qualità che noi diamo per scontate, non sono un elemento distintivo.

Pensaci, chi mai direbbe il contrario? Direi proprio nessuno.

"QUANTO TEMPO SERVE PER VENDERE CASA?"


Questa è una domanda più che lecita, in particolare in quelle situazioni dove si vende per comprare un'altra casa che magari si è già scelta.

La risposta è: dipende.

Dipende principalmente da due fattori:

  • la tipologia della casa.

  • il metodo di vendita.

Partiamo dal punto 1, molto facile e intuibile.

Il numero di richieste di potenziali acquirenti è diverso a seconda della tipologia di immobile.

Per fare un esempio, in provincia qui a Verona, un appartamento al piano terra in un contesto tranquillo con un po' di giardino, è sicuramente una tipologia molto richiesta, in particolare in questo periodo post-covid, in cui si è evidenziata una maggiore esigenza di affacci e spazi esterni.

Al contrario case molto grandi o ville, che magari necessitano anche di interventi di riqualificazione/ristrutturazione, hanno una richiesta inferiore.

Ciò non vuol dire che non si riesca a vendere questa seconda tipologia di immobili, ma tendenzialmente il tempo necessario per realizzare la vendita si allunga. 

Anche il metodo di vendita (punto 2) può influire molto sulle tempistiche, per questo occorre dotarsi di un processo adeguato e collaudato che consenta di raggiungere l'obiettivo in tempi brevi.

Fatte queste premesse.

Come puoi passare all'azione?

LE SCELTE A TUA DISPOSIZIONE PER VENDERE LA TUA CASA 

Hai 3 possibilità: 

  • Provare a vendere casa da solo.

  • Affidarti ad un'agenzia generica per tutti che dice sempre sì.

  • Affidarti ad un'agenzia specializzata nel risolvere i problemi ai tuoi bisogni specifici.


Provare a vendere casa da solo.

Hai sicuramente il beneficio di non dover pagare la provvigione. E' sicuramente un buon beneficio, a tutti piace risparmiare i soldi.

Infatti io stesso ti consiglio di vendere casa da solo in certi casi. 

L'importante è che tu ti ricavi del tempo per fare quello che adesso ti elenco qui di seguito:

  • Studia bene il mercato di zona, partendo dall'analizzare gli immobili che sono stati venduti e in quanto tempo; quelli ancora in vendita e da quanto tempo lo sono; analizza gli elementi che possono essere di valorizzazione o di deprezzamento della tua casa rispetto agli immobili presi a confronto. Grazie a questa analisi riuscirai ad ottenere una buona conoscenza del mercato e di conseguenza una corretta valutazione.

  • Dovrai, poi, preoccuparti di verificare la conformità edilizio-urbanistica e catastale. Per fare questo, è necessario effettuare un accesso agli atti presso il Comune ove è ubicato l'immobile al fine di reperire tutta la documentazione relativa alla sua edificazione. E poi confrontare i progetti approvati con l'effettivo stato attuale dell'immobile. Attività questa, che deve essere eseguita da un tecnico abilitato. Nell'ipotesi (molto frequente purtruppo) la tua casa presenti delle difformità è necessario provvedere alla loro regolarizzazione (ammesso che sia possibile). Perchè è importante che tu faccia tutto questo? 

  • Tutto ciò è di fondamentale importanza perchè può andare a pregiudicare il futuro atto di vendita. 

           Sai quali possono essere le conseguenze di vendere senza che tutto sia in regola? 

  • Se procederai nella vendita senza tutta questa documentazione in regola, il tuo acquirente potrà rivalersi su di te, con il rischio nella migliore delle ipotesi di ritrovarti con la casa invenduta, e nella peggiore ipotesi di dover affrontare anche un'azione legale per risarcimento danni. E con i tempi della giustizia italiana rischi di rimanere bloccato con la tua casa da vendere per anni! 

  • Comunque, una volta sistemata tutta la parte tecnico/edilizia dell'immobile, dovrai studiare la strategia per la sua promozione. Ma facciamo finta che questa sia semplice e immediata. Pubblicizzi l'immobile e ti arrivano i primi acquirenti per venire a vedere la casa.

  • Fai visionare l'immobile, ovviamente dovrai andare incontro alle esigenze dei clienti in termini di tempistiche e orari (la parte in assoluto più semplice del lavoro!) senza sapere in anticipo se sono solo curiosi perditempo o veri potenziali acquirenti. 

  • Ritiri l'offerta o le offerte, controlli e ti assicuri che questi abbiano effettivamente la capacità economica per comprare la tua casa. Vai dal notaio e fai il rogito incrociando le dita che tutto vada a buon fine.

Qui ho semplificato molto ma i passaggi da fare sono questi, sempre che non trovi “sorprese” strada facendo.

Dovrai ritagliarti diverso tempo e comunque dovrai investire un po' di soldi, anche solo per la promozione.

Come vedi seppur fattibile, la scelta di vendere casa da solo richiede comunque tempo e competenze, oltre al fatto che se hai fretta di concludere nel breve periodo questo non sempre è realizzabile. 

Affidarti ad un'agenzia “generica”, l'agenzia per tutti che "dice sempre sì"

L'agenzia generica, che offre servizi ad ampio raggio e a tutti i tipi di clienti, non si specializza, proprio per sua natura, in uno specifico settore del mercato.

Quindi, la cosa alla quale devi fare maggiore attenzione è quando dicono “sempre sì” a tutto, anche sul prezzo.

Qui, lo dico nel tuo interesse, non farti illudere da grandi promesse.

A questi “colleghi” interessa portare a casa l'incarico, le vostre necessità di vendita vengono dopo.

L'incarico deve essere portato a casa a tutti i costi, facendo anche promesse (in particolare sul prezzo) quasi impossibili da mantenere; il fatto è che ormai avete firmato un contratto in esclusiva di 6 mesi (se vi va bene) o di 12 mesi.

Ci sono agenzie che lo utilizzano come proprio metodo di lavoro: prendono l'incarico a qualsiasi condizione e prezzo e successivamente, dicendoti che non c'è interesse ti chiederanno insistentemente di abbassare il prezzo. 

Nel frattempo avrai sprecato tempo prezioso! La tua casa avrà perso il vantaggio dato dall'essere una novità sul mercato, e probabilmente i tuoi potenziali acquirenti avranno già acquistato un'altra casa. O comunque non prenderanno la tua nella giusta considerazione, perché fuori prezzo.

Chiariamoci, di per sé l'incarico in esclusiva è uno strumento utile e necessario, che anche noi e i colleghi con i quali collaboriamo, utilizziamo.

Per me e per tutto il team Erreci Immobiliare gestire la nostra attività partendo con l'incarico in esclusiva, significa impegnarsi deontologicamente a svolgere tutto il necessario per raggiungere l'unico obiettivo che conta: vendere la tua casa al massimo prezzo di mercato, nel minor tempo possibile e senza problemi.


Affidarti ad un'agenzia specifica per vendere la tua casa

Come puoi intuire è la soluzione che ti consiglio.

Noi facciamo parte di questa categoria.

Non voglio sembrare esagerato, assolutamente. 

Ci tengo a dire, che ho diversi colleghi davvero in gamba, con un'etica del lavoro ammirevole e metodi e strategie molto valide.

Una nostra caratteristica; a differenza dei “sempre sì” noi diciamo anche diversi “NO”.

“No” ai Venditori Sognatori, come li chiamiamo noi, di conseguenza “no” agli incarichi fuori prezzo, “no” allo sconto, “no” agli acquirenti che non possono realmente acquistare l'immobile, “no” agli affaristi, etc...

E questi “no” noi li diciamo per il bene del cliente e del nostro lavoro.

Al cliente non diamo false speranze ma siamo obiettivi.

A garanzia di una vendita “veloce e sicura” e senza inutili perdite di tempo e denaro.

Abbiamo capito che per essere professionisti per i nostri clienti bisogna anche saper dire di “NO”.

Certo non è facile, un po' perché non si vuole sembrare "scortesi" con il cliente e un po' perché si ha la sensazione di perdere un'occasione di guadagno.

Però non è così che funziona, per poter raggiungere il risultato serve trasparenza, chiarezza e sano realismo. 

Ne è la conferma che il 70% dei nostri incarichi di vendita arriva da clienti passati che soddisfatti del nostro lavoro ci consigliano ad amici, parenti e conoscenti.

Oltre a questo serve certamente, un metodo specifico che permetta di organizzare la vendita per ottenere il risultato migliore possibile.


In che modo Erreci Immobiliare Venderà la tua Casa?

La vendita è un processo e noi lo svolgiamo attraverso il nostro metodo “Vendi Veloce e Sicuro” che ci ha permesso di ottenere per i nostri clienti:

  • oltre il 70% degli incarichi venduti nei primi 4 mesi (se consideriamo solo i dati di quest'anno i tempi si abbreviano a meno di 3 mesi, la media nazionale è oltre 240 giorni);

  • il ribasso medio degli incarichi di vendita è del 4% (la media nazionale è 11%)

  • portare solamente acquirenti pre-qualificati che realmente si possono permettere l'acquisto (non ci è quasi mai capitato di portare un cliente che in fase avanzata risulti non idoneo).

Per arrivare a questo è importante partire con il piede giusto.
E' proprio nei primi giorni dall'immissione nel mercato del tuo immobile che ci saranno le maggiori richieste, ma questo solo se in precedenza è stato fatto un buon lavoro di valutazione e promozione.

Se sei interessato a ottenere il massimo dalla Vendita di Casa tua, scrivici una mail o contattaci ai recapiti in fondo alla pagina, poi ecco cosa succederà:

  • Ti contatteremo (in alternativa puoi contattarci tu) per capire se c'è da parte tua un reale bisogno di vendere casa nel breve periodo (meno di 6 mesi) e per richiederti alcune informazioni riguardo all'immobile in questione. 

  • Riceverai a casa il "Pacco Valutazione Erreci" che ti servirà per capire meglio chi siamo, come lavoriamo e ti fornirà una prima valutazione ordinaria del tuo immobile.

  • Dopo 2/3 giorni da quando avrai ricevuto il Pacco Valutazione ti contatteremo per capire se è tutto chiaro e se eventualmente ci siano dei punti da approfondire meglio al successivo incontro che fisseremo durante la stessa chiamata.

  • Questo appuntamento, che non è vincolante, si svolgerà direttamente presso la casa che vuoi vendere. Questo sopralluogo ci permetterà di definirne la valutazione reale e finale. Ogni immobile ha delle caratteristiche "principali" (che sono prese in considerazione nella valutazione ordinaria) e delle caratteristiche peculiari (le quali possono essere vantaggiose o svantaggiose) che invece andremo a definire proprio durante questo appuntamento.

  • Alla fine del sopralluogo ci saranno due opzioni: ci firmerai l'incarico per vendere la tua casa nei termini stabiliti, oppure, per volontà tua o nostra non si proseguirà oltre.

  • Se l'incontro andrà a buon fine ci metteremo subito all'opera per Vendere Casa tua.

Ma non è finita qui!

SE DECIDI DI AFFIDARTI A NOI OTTERRAI LA SEGUENTE GARANZIA:

  •  SE ENTRO 5 MESI NON AVREMO VENDUTO LA TUA CASA AVRAI UNO SCONTO SULLA PROVVIGIONE DI 997€.


Inoltre sarai aggiornato settimanalmente sull'andamento della vendita.

Una volta andato tutto a buon fine e raggiunta la Vendita ci sarà un'altra cosa veramente interessante, ma di questo ne parleremo più avanti.

Spero di essere stato chiaro e che questa pagine siano state di tuo gradimento, una voce un po' fuori dal coro.

Adesso è ora di passare all'azione, CONTATTACI così da poter scoprire come potremo aiutarti a risolvere la tua necessità di Vendere Casa!

 
 

Luca Ronca

e il Team Erreci Immobiliare

– Vendi Veloce e Sicuro - 


Non hai trovato quello che cerchi?

Prova a consultare i nostri archivi


Clicca qui

Erreci Immobiliare s.a.s di Ronca Luca & C.

Corso Giuseppe Garibaldi 75 - 37069 Villafranca di Verona VR - P.I. 02456490230

Privacy Policy